lunedì 3 dicembre 2012

Tutto si ripete.....

Oggi giornata uggiosa. Senza senso. Come ogni domenica.
La dieta prosegue bene....mi son imposta di mangiare più verdure, ed ogni giorno mi mangerò 200g di fagiolini bolliti sconditi (55kal)....che comunque sono buoni
Per l'ennesima volta ho avuto conferma di essere la figlia considerata degenera ed inutile: una tra me e mia sorella doveva andare da loro con il treno per prendere i soldi per il cibo per il prossimo mese, avevamo deciso che andavo io, l'ho detto a mia madre e......risposta?

"Perchè vieni tu? Mi serve tua sorella." Ha detto in tono di sorpresa e delusione.

Nonostante avessi già capito l'antifona....le ho chiesto il perchè:

"Beh....(pausa) sai (pausa)..... deve rimettermi una cosa a posto nel computer...."

Sì, potevi inventarti una scusa migliore mamma, oltre al fatto che in questo modo hai anche messo in dubbio le mie capacità informatiche. Mi son sentita presa in giro.
Voleva vedere lei, di me non le importava affatto.
Non capisco perchè mi soprendo ancora, sono 20 anni che è così.....

Grazie, mi fa piacere sentirmi sbattuta in faccia una verità che mi sforzo tanto di dimenticare e che a volte mi sembra quasi inesistente: sarò sempre quella che sbaglia per loro, quella che è venuta male, quella che conta meno, quella che da problemi.

E la cosa che più mi fa arrabbiare è che mia sorella è totalmente inutile, non fa nulla per loro, ma nonostante questo è la prediletta: ha quasi 30 anni e vive ancora a sbafo dai miei, non si è laureata, non ha mai fatto nulla di buono, sta tutto il giorno al computer, eppure? Eppure è lei quella intelligente, quella che sa fare le cose, che capisce, che tutti vogliono attorno.....evidentemente qualcosa migliore di me deve avere.....anche se a conoscerlaè difficile crederlo.....

O sbaglio?

3 commenti:

  1. Carissima siamo sulla stessa barca...anch'io sono quella messa da parte solo che io sono la maggiore!!
    Ti stringo!

    RispondiElimina
  2. Sinceramente non so come ti senti... ma posso immaginarlo. Mi dispiace davvero. Ti abbraccio <3

    RispondiElimina
  3. Ti capisco, io sono sempre stata l'ultima ruota del carro in questa famiglia. Ho un fratello perfetto e amabile che tutti adorano e con cui non posso reggere il confronto...
    Ti seguo, un abbraccio

    RispondiElimina